Novita'

  1. Home
  2. Novita'
Filter

Novità

UN CASTELLO A VOSTRA DISPOSIZIONE!

Situato nella campagna umbra, il Castello Izzalini Todi Resort si trova a 11 km dal centro storico di Todi e a 30 minuti in auto dalle rive del Lago di Corbara.

L’Umbria è caratterizzata da dolci e verdi colline e da città e insediamenti ricchi di storia e tradizioni. La regione era abitata già in epoca protostorica dagli Umbri e dagli Etruschi, poi fu parte dell’Impero romano. Successivamente è stata ricompresa anche nel territorio dello Stato Pontificio.

L’offerta turistica umbra è legata soprattutto alla natura, alla storia e all’arte. Chiese romaniche, cattedrali gotiche, basiliche ed antichi palazzi stanno ancor oggi a testimoniare la grande produzione artistica che, dal XII al XVI secolo, diede all’Umbria capolavori immortali. Da non perdere il Museo archeologico nazionale dell’Umbria e al Museo “Claudio Faina” di Orvieto, dove sono conservati numerosi reperti preistorici che attestano come l’Umbria cominciò ad essere abitata già dal paleolitico. In particolare la statuetta, nota come “Venere del Trasimeno“, rinvenuta nei pressi del lago Trasimeno è risalente al paleolitico superiore.