ALBINIA – CAMPING VILLAGE AFRICA

CategoryMare
LocationToscana


Descrizione struttura

Servizi

  • Wifi
  • campi da tennis e calcetto
  • parco giochi
  • Animazione
  • miniclub
  • ristorante
  • pizzeria
  • supermercato
  • parcheggio interno
  • zone barbecue
  • lavanderia
Immerso in una pineta centenaria, a metà strada tra Albinia e Fonteblanda, proprio sulla spiaggia, il Camping Village Africa offre bungalow con accesso diretto alla spiaggia pubblica.

Numerosi sono i servizi del Village Africa, un bar, un ristorante-pizzeria, campi da tennis e da calcio, e intrattenimento in estate con attività quali acquagym, giochi in spiaggia e discoteche, animazione, WiFi e una zona lavanderia in comune.

Le sistemazioni dispongono di aria condizionata, area salotto/zona pranzo con angolo cottura, bagno privato e patio attrezzato.

Attento alle esigenze dei più piccoli il Camping Village Africa mette a disposizione un ampio parco giochi e un servizio baby club dai 3 anni in su che accompagnerà il divertimento dei vostri bambini dalle prime ore della mattina in spiaggia, il pomeriggio nell’area animazione fino alla sera con la baby dance.

La Spiaggia, completamente all’ombra di una fitta pineta, il Camping Village Africa si apre direttamente sul mare di fronte alle isole del Giglio e di Montecristo, incorniciato tra i promontori del Monte Argentario e Talamone. La lunga spiaggia di sabbia non è attrezzata e permette stupende passeggiate. In particolare verso sud dove potrete percorrere alcuni chilometri di spiaggia incontaminata fino al fiume Albegna, dove non sono rari incontri con Marangoni, Aironi cinerini, Garzette, PiroPiro e Gruccioni. A nord, inseguendo il tramonto delsole, potrete passeggiare fino alla Rocca di Talamonaccio.

Il Villaggio è situato sulla costa d’argento nelle vicinanze dei centri turistici del monte argentario quali Orbetello, Porto Santo Stefano, Porto Ercole e Talamone; poco distanti le Terme dell’Osa e di Saturnia. Da Porto Santo Stefano è possibile raggiungere l’Isola del Giglio e l’Isola di Giannutri.

Per gli interessati ai percorsi naturalistici consigliamo una visita al Parco Naturale della Maremma (a soli 4 km) o alle Oasi Wwf del Lago di Burano e della Laguna di Orbetello, mentre per gli appassionati di bicicletta c’e’ la possibilità di visitare il Tombolo della Giannella dove si possono osservare da vicino daini, caprioli e piccoli cinghiali.

Per gli amanti dell’arte un interesse particolare e’ suscitato dal Giardino dei Tarocchi di Nike Saint Phale, una delle più note artiste contemporanee.

Facilmente raggiungibili sono anche i siti di interesse storico come i parchi archeologici di Vetulonia nell’antica Etruria e di Vulcinella confinante Tuscia.

Il Camping Village Africa dista 4,5 km dalla stazione ferroviaria di Albinia, con collegamenti per Roma e Pisa, 20 minuti in auto da Talamone, da Orbetello e dal Monte Argentario, e 34 km da Grosseto.