LIVINALLONGO DEL COL DI LANA – HOTEL SASSO DI STRIA

CategoriesMontagna, Weekend
LocationVeneto


Descrizione struttura

Attenzione l’Hotel Sasso di Stria apre a dicembre 

Formula Hotel in camera doppia con pernottamento e prima colazione.

L’Hotel si trova a 1935 metri, vicino al Passo Falzarego, al centro di 3 fra le più suggestive vallate Dolomitiche: Alta Badia, Arabba e Cortina. Grazie ai vicini impianti di risalita, è facile lanciarsi nel sempre mitico Sella Rondao tuffarsi nel passato grazie al suggestivo Giro della Grande Guerra.

Dal Passo Falzarego, la funivia vi porta in vetta al Lagazuoi… Il panorama è di quelli che non si dimenticano! Si può ritornare alla partenza della funivia, oppure scendere verso l’Armentarola. Un breve percorso a traino dei cavalli… ed eccovi già nell’Alta Val Badia a San Cassiano. Da qui, potete sbizzarrirvi con i 130 Km di pistee i 52 impianti di risalitadell’Alta Badia.

Dalla Val Badia potete lanciarvi nel fantastico Giro del Sella Ronda, una delle escursioni sciistiche più belle dell’intera catena alpina, che si può fare in una giornata con un unico skipass: il dolomiti superski, acquistabile direttamente in hotel.

Un’interessante alternativa al Sella Ronda è l’affascinante Giro della Grande Guerra, per conoscere la storia sci ai piedi. L’itinerario gira attorno alla montagna simbolo della Grande Guerra – il Col di Lana – ed è alla portata di tutti, adulti e bambini, e di chi pratica lo snowboard. Civetta, 5 Torri, Tofane, Lagazuoi, Cime di Sassongher, Sella, Marmolada sono alcune delle vette che potrete ammirare lungo il percorso sciistico.

Vicinissime al Passo Falzarego, le piste del Col Gallina e delle 5 Torri, la cui esposizione a nord è garanzia di piste perfette. Si possono raggiungere con gli sci dal Falzarego tramite una pista di collegamento, mentre un servizio molto frequente di skibus permette il percorso inverso. Lo skibus, nel senso inverso, porta alla zona Pocol – Tofana e quindi agli impianti di Cortina. Piste splendide – rosse e nere – Si trovano nell’area Tofana (mitico ilCanalone, la Vertigine Biancae l’Olimpia).

Tutte le camere sono dotate di servizi privati e telefono, Wi-Fiin aree comuni, Servizio Baby Clubin alta stagione.

Durante la settimana si organizzano serate a tema per allietare il soggiorno: la degustazione dei formaggi tipici, la cena a lume di candela con un menu tutto speciale, la serata dedicata ai Sapori delle Dolomiti Bellunesi.

Regolamento per gli animali

Ammessi di piccola taglia su richiesta

Periodo

WEEK-END LUNGO (4 NOTTI)