PASSIGNANO SUL TRASIMENO – CASTELRIGONE RESORT

CategoriesAltro, Weekend
LocationUmbria


Descrizione struttura

Castel Rigone è una frazione del comune di Passignano sul Trasimeno (PG). Il paese si trova dislocato sulle colline orientali che delimitano il territorio del Lago Trasimeno, ad un’altezza di 653 m, dista 12 km da Passignano. La vicinanza di vaste zone boschive lo rende ideale anche per gli appassionati di trekking, escursioni a cavallo e birdwatching. È presente un piccolo parco divertimenti servizi nelle vicinanze: minimarket, farmacia, studio medico, bancomat, bar, ristoranti.

Il Resort è gestito con grande cura per gli ospiti, e dispone di svariati servizi. Ha 2 piscine, area benessere e sala giochi. La zona si presta molto a bellissime escursioni, a Perugia, Assisi, le terme francescane, Orvieto, Montepulciano o San Gimignano.

Gli appartamenti del Residence sono in muratura, bilocali o quadrilocali e possono ospitare fino a sei posti letto.

Bilocali: composti da camera da letto matrimoniale, soggiorno con angolo cottura e divano letto matrimoniale, bagno con vasca, patio.

Quadrilocali: Sono composti da 3 camere da letto matrimoniali o con due letti singoli, soggiorno con angolo cottura, patio e terrazzino al piano superiore.

Il Lago Trasimeno è il quarto d’Italia per estensione. Sulle sue sponde si trovano borghi di una bellezza mozzafiato come Castiglione del Lago, Passignano sul Trasimeno, San Feliciano, Tuoro sul Trasimeno, Castel Rigone, ma non sono meno fascinosi i borghi situati più all’interno come l’etrusca Panicale, Lisciano Niccone e Piegaro.

Tra le tante tappe da esplorare in una gita al Lago Trasimeno, consigliatissime sono le sue isole. Il Trasimeno si caratterizza infatti per la presenza di 3 isole, di cui 2 visitabili:

ISOLA POLVESE

L’Isola Polvese si trova nella parte meridionaledel lago ed è l’isola naturalistica per eccellenza. Fa parte del Parco Regionale del Trasimeno e costituisce un vero e proprio parco scientifico-didattico, oltre a conservare numerosi monumenti e reperti di valore come il Castello medievale, la Chiesa di San Giuliano con i suoi affreschi, l’antico Monastero Olivetano.

ISOLA MAGGIORE

L’Isola Maggiore si trova nella parte settentrionale del lago ed è l’isola più ricca di arte e cultura. Dopo aver passeggiato per il pittoresco e antico borgo di pescatori in cui ormeggiano i traghetti, ci si potrà avventurare nei sentieri che attraversano l’isola alla scoperta delle tante piccole chiese, del Castello e dei resti romani, dei luoghi di San Francesco che qui trascorse i 40 giorni della Quaresima nel 1211.

Regolamento per gli animali

Animali ammessi su richiesta

Periodo

WEEK-END LUNGO (3/4 NOTTI)