SAN GIMIGNANO – AGRITURISMO PODERI ARCANGELO

CategoriesAltro, Weekend
LocationToscana


Descrizione struttura

Attenzione la struttura non è disponibile per il ponte del primo novembre e per le festività natalizie.

Situato su di una collina nella terra del Chianti, l’Agriturismo Poderi Arcangelo, è a metà strada tra Siena e Firenze in posizione strategica per coloro che vogliono visitare le bellissime città d’arte toscane famose in tutto il mondo: Certaldo Alto, Volterra, Monteriggioni, Pisa, Lucca, Arezzo, Pienza e Montalcino.
Una vacanza in Agriturismo in Toscana è la soluzione ideale anche per chi sta pensando ad un soggiorno di totale relax, in cui andare alla scoperta della campagna toscana con le sue morbide colline, le strade sinuose con i bellissimi cipressi e i casolari che ci riportano ad un tempo passato, a quando il ritmo della vita era in armonia con quello della natura.

La struttura principale, Casa Capezzano, è un antico casale di fine ‘800 posto in cima all’omonima collina in grado di regalarvi un soggiorno indimenticabile.
Il Casale Capezzano è infatti dotato di una ampia piscina a sfioro, che si affaccia sul vigneto dell’Azienda Agricola di Famiglia, ed è in grado di regalarvi una vista mozzafiato sulla campagna Senese.
Le sue dimensioni,  8 metri di larghezza per 16 metri lunghezza e una profondità che va dai 90 a  230 centimetri, la rendono un luogo ideale dove adulti e bambini potranno trascorrere le loro giornate divertendosi con i giochi d’acqua.
A pochi passi dalle strutture principali dell’Agriturismo, la Reception, il Ristorante, la piscina Infinity pool  è esposta al sole dalle prime ore del mattino fino al tramonto; il fortissimo impatto scenografico della piscina a sfioro catturerà il vostro sguardo in un  gioco di luci e colori e vi sembrerà di nuotare tra i vigneti.

I due casali secondari, Arcangelo San Raffaello, sono dotati di ampie piscine.
Le piscine di questi due casali sono esposte ad est ed immerse in bellissimi giardini; luoghi ideali dove rilassarsi baciati dal sole o dove godere della fresca ombra degli alberi che le circondano.
Con le loro dimensioni di circa 4 metri di larghezza è 8 di lunghezza, sono delle vere e proprie oasi  dove rilassarsi a contatto con la natura, coccolati al cinguettio degli uccellini.
Inoltre dalla piscina del casale San Raffaello si ha una splendida vista su San Gimignano.

Tutte le piscine sono attrezzate con lettini e ombrelloni per rendere il vostro soggiorno il più confortevole possibile.

San Gimignanoè uno dei borghi toscani più famosi al mondo, si trova a 334 m di altezza e domina la Valle d’Elsa. La città, di origine etrusca, deve il suo nome al Vescovo San Gimignano di Modena che la salvò dalle invasioni barbariche. Nel Medioevo, grazie alla via Francigena, visse il periodo di massimo splendore culturale e artistico tanto che oggi è possibile ammirare le numerose opere d’arte, le chiese ed i conventi dall’enorme valore storico.

Regolamento per gli animali

Animali ammessi solo di piccola taglia (max 8kg) con supplemento

Periodo

WEEK-END LUNGO (4 NOTTI)