PORTO S.STEFANO – RESIDENZA IL SOLE

CategoryMare
LocationToscana


Descrizione struttura

In posizione panoramica con spettacolare vista sull’ Argentario e Porto Santo Stefano è una elegante struttura residenziale che mette a dispostone appartamenti con angolo cottura confortevoli e ben arredati. In un unico corpo centrale concepito architettonicamente a terrazza sul mare delimitato da una sbarra all’ entrata con accesso esclusivo per gli ospiti sono ubicati gli appartamenti tutti con parcheggio interno privato gratuito

SISTEMAZIONI:
Tutti gli appartamenti del Residence Sole dell’Argentario sono ben arredati e curati nei particolari. Dispongono tutti di aria condizionata, TV a schermo piatto, angolo cottura attrezzato.

BILO 4 letti soggiorno con angolo cottura e divano letto singolo o doppio, camera matrimoniale, bagno. Alcuni Bilocali possono essere divisi da armadi fino al sotto che separano gli ambienti interni creando privacy tra la camera matrimoniale e gli altri ambienti dell’appartamenti. Tutti hanno o patio se al piano terra o balconcino se al primo piano.

ATTREZZATURE E SERVIZI:

Il Residence mette a disposizione reception con possibilità di prenotare escursioni via mare, servizio spiaggia ricevimento cene nei ristoranti della località, terrazze panoramiche prendisole, parcheggio gratuito interno protetto con sbarra di entrata. Market a circa 400 metri. Il residence è ubicato nella parte alta di Porto Santo Stefano con meravigliosa vista sul mare. Porto Santo Stefano è la località principe dell’argentario senza bisogno di presentazioni, apprezzata in tutta Europa mettendo a disposizione un centro caratteristico e curato famoso per la vivacità e la movida serale. Ha tutti i servizi, le attrezzature e i divertimenti di un paese/località toscano, vissuto 12 mesi all’ anno.  all’anno

DISTANZA DAL MARE:
A circa 1.8 Km le prime spiagge di Porto Santo Stefano raggiungibili anche con la navetta del comune. Ma tutte le spiagge dell’Argentario meritano di essere visitate in una costa che è tutta un susseguirsi di cale, calette grandi spiagge di sabbia fine come la famosa Giannella o Nella vicina porto ercole la Feniglia vero punto di ritrovo di famiglie e giovani.

ALCUNE COSE DA VEDERE E DA FARE

Monte Argentario, splendido promontorio circondato dal mare e collegato alla costa dai tomboli della Giannella, della Feniglia, e da un istmo artificiale che corrisponde alla diga di Orbetello. Nella zona interna del promontorio si trovano moltissimi sentieri che dal mare salgono tra una rigogliosa macchia mediterranea fino a 635 metri (punta telegrafo) offrendo panorami e scorci di rara bellezza. Lungo la costa del promontorio alte scogliere si alternano a suggestive calette e spiagge selvagge ed isolate, più difficili da raggiungere (preferibilmente in barca e/o gommone), ma bagnate da un mare cristallino. La costa molto irregolare offre ai subacquei innumerevoli punti di immersioni differenti l’uno dall’altro

Parco della Maremma Situato tra i comuni di Grosseto, Talamone e Magliano in Toscana, vi si accede dal Centro Visite di Alberese con un comodo trasferimento in autobus. Dal punto in cui si scende dal mezzo si dipanano degli splendidi sentieri tra la profumata macchia mediterranea che, tra alti lecci e maestosi olivi, conducono all’Abbazia di San Rabano, alle torri anti saracene, alla meravigliosa Cala di Forno e alla spiaggia del Parco, per un intermezzo di relax dopo aver camminato nella lussureggiante vegetazione.

Forti Spagnoli Parte dello Stato dei Presìdi fondato dalla corona di Spagna nella metà del 1500, l’Argentario conserva ancora oggi molte fortezze costruite proprio dagli spagnoli come strutture di difesa e avvistamento e che quindi offrono una superba vista sul mare.A Porto Ercole consigliamo la Rocca Spagnola, iniziata già nel Medioevo e poi rafforzata dagli spagnoli; poi Forte Stella, che si raggiunge percorrendo la strada Panoramica e seguendo le facili indicazioni. La struttura è imponente e prende il nome dalla sua forma, adatta a vedere da tutte le angolazioni il mare antistante. A Porto Santo Stefano, proprio al centro del paese, è visitabile la Fortezza Spagnola.

Giro in Battello dell’Arcipelago Toscano Numerosi sono i collegamenti e le Mini crociere volti alla scoperta delle isole dell’arcipelago toscano.Isola del Giglio e Isola di Giannutri sono le destinazioni principali ma non le uniche. Possibile anche raggiungere l’Isola d’Elba, Montecristo e Pianosa.Per i più esigenti è sempre possibile noleggiare una imbarcazione. A Porto Santo Stefano l’offerta di noleggi gommoni è davvero vasta e in grado di soddisfare tutte le tasche e tutte le esigenze.

Immersioni i fondali dell’Argentario sono caratterizzati da abbondanza di praterie di posidonia oceanica e di falesie ornate da distese di gorgonie bianche, gialle e rosse oltre che da spugne di specie diverse. Tale habitat favorisce la riproduzione di una moltitudine di specie ittiche endemiche, meta di subacquei ricreativi e sub tecnici. Sono attivi in tutto l’anno numerosi centri immersioni. Tra i luoghi d’immersione più frequentati figurano Cala Grande, Argentarola, Scoglio del Corallo, Punta Finestra, Cala dei Santi, Grotta Azzurra, Punta Naso di Papa, Punta Avoltore, Scoglio sommerso, Punta del Bove, Cacciarella (statua del Cristo), Secca di Mezzo Canale.

Regolamento per gli animali

Animali: Ammessi di piccola taglia €100 da pagare in loco.